Cos'è EVO IOOC Italy!
E' un nuovo progetto?
Un nuovo concorso internazionale sull'olio?
E' solamente uno slogan?
Sveliamo l'arcano di EVO IOOC Italy.
EVO IOOC Italy è l'EVOluzione (per brevità e leggibilità internazionale abbreviato in EVO) di D-IOOC, il concorso internazionale, primo del sud Italia, che giunge così nel 2024 alla sua nona edizione. Stesso (anzi numericamente più consistente) management, nuove iniziative orientate alla promozione delle aziende partecipanti, confermata la location (Palmi - Calabria), vecchi e nuovi partner che da anni credono nel progetto oggi chiamato EVO IOOC Italy!
Vi piace?
Volete sostenerci?
Volete sostenete l'olio EVO (internazionale) di qualità? Unitevi a noi, l'occasione è ghiotta, vi aspetto.
EVO IOOC Italy, diretto e prodotto da Antonio G. Lauro.
Tutte le info sulla ottava edizione EVO IOOC Italy:
Ci vediamo a EVO IOOC Italy 2024
Da un'idea del Capo panel Internazionale Antonio G. Lauro, presentata al pubblico la 9ª Edizione del Premio Oleario Internazionale “EVO International Olive Oil Contest (EVO IOOC Italy 2024)”, rivolto a tutte le imprese olivicole e olearie del mondo.
Il Concorso, che nasce con lo scopo di far coniugare l’olio extravergine d'oliva con sana alimentazione e corretta nutrizione, si propone di promuovere le migliori produzioni olivicole e olearie mondiali.
Il tutto attraverso la premiazione dei migliori oli extravergine di oliva e la diffusione dei risultati a consumatori, potenziali importatori e media.
Inoltre, il Concorso EVO IOOC Italy, si prefigge di promuovere tutti i benefici nutrizionali dell'olio extravergine d'oliva ed incoraggiarne il mercato internazionale, aumentare la consapevolezza riguardo ai vantaggi derivanti dall'utilizzo dell’olio extravergine di oliva nella dieta mediterranea e far aumentare il consumo internazionale di olio extravergine di oliva di alta qualità.
Sono ammessi a partecipare al Concorso EVO IOOC Italy 2024 gli oli extravergine di oliva ed i condimenti a base di olio extravergine di oliva (aromatizzati) appartenenti ad una delle seguenti categorie, suddivise tra Emisfero Nord ed Emisfero Sud del mondo:
Olio Extravergine di oliva; Olio Extravergine di oliva Monovarietale; Olio Extravergine di oliva Blend; Olio Extravergine di oliva da Agricoltura Biologica; Olio Extravergine di oliva a denominazione d’origine (DOP/IGP).
Come partecipare.
Il Concorso EVO IOOC Italy si comporrà delle seguenti fasi.
Già aperte le iscrizioni Concorso EVO IOOC Italy - EVO International Olive Oil Contest 2023.
In questa fase è possibile:
• iscrivere i campioni al concorso.
• effettuare il pagamento della quota di iscrizione.
• inviare i propri Oli EVO e Condimenti iscritti al concorso.
Agenda
2 Ottobre 2023: apertura delle iscrizioni
31 Gennaio 2024: chiusura iscrizioni a prezzo agevolato (Early Booking)
6 Maggio 2024: chiusura delle iscrizioni al Concorso EVO IOOC Italy. Entro questa data i campioni devono pervenire nella sede del concorso, pena esclusione dal contest.
12/15 Maggio 2024: sessioni di assaggi dell’EVO IOOC Italy EVO International Olive Oil Contest®; tutti i campioni in regola con le norme del concorso saranno sottoposti ad analisi sensoriale da parte di una giuria di professionisti che li valuterà e li classificherà secondo i metodi del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).
19 Maggio 2024: annuncio delle nominations del contest EVO IOOC Italy.
25 Maggio 2024: annuncio dei vincitori delle medaglie Gold e Silver di EVO IOOC Italy 2024.
Giugno 2024: cerimonia di premiazione (luogo e data da definire)
Giugno 2024: pubblicazione dei certificati (Diplomi) sul sito web ufficiale del concorso www.evo-iooc.com e rilascio dei bollini di qualità.
Luglio 2024: presentazione della EVO IOOC Guide Buyers Edition.
Tutte le info sul sito EVO-IOOC Italy: www.evo-iooc.com